CHI SIAMO / Collaborazioni e traguardi


Con chi collaboriamo:

L’Associazione condivide le finalità e collabora con il British Council, Ente britannico per le relazioni culturali con l’estero, Associato AISLi dal maggio 2005, insieme alla University of Cambridge ESOL Examinations.
Dal 1995 AISLi è membro associato di EAQUALS, The European Association for Quality Language Services.
AISLi è partner di NQA per il rilascio di certificazioni di qualità conformi alla norma ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione conformi anche ai requisiti del protocollo ispettivo AISLi.

I nostri traguardi:

Tra i più recenti traguardi raggiunti dall’Associazione ricordiamo:

  • Il riconoscimento ministeriale per i crediti formativi degli attestati di frequenza rilasciati dalle scuole AISLi (C. M..n. 117/2000);
  • L’inclusione nell’elenco definitivo degli Enti Accreditati per la Formazione del Personale Docente della Scuola (D. M. 177/2000);
  • Il riconoscimento da parte di NQA della Guida all’Ispezione come strumento valido per lavalutazione della qualità didattica delle scuole di lingue.

AISLi ha costruito una costante e stretta collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione che ha riconosciuto la validità degli attestai di frequenza rilasciati dalle scuole AISLi ai fini dei crediti formativi.